PIQABRICK: LA COMPUTER VISION PER I MATTONCINI DA COSTRUZIONE PIÙ FAMOSI AL MONDO

Roberta Grasso/ Giugno 5, 2019/ Computer Vision

Il 6 e 7 giugno si terrà a Bologna SMAU | R2B, una delle principali fiere europee su innovazione, tecnologie digitali e startup, un appuntamento a cui non siamo mai mancati! Quest’anno al roadshow bolognese presenteremo PIQABRICK, il nuovo prodotto che coniuga la Computer Vision al mondo dei mattoncini Lego. Quella per i Lego è una passione che accomuna milioni

FASTENER FAIR STUTTGART 2019: COMPUTER VISION PER VITERIA, BULLONERIA E SISTEMI DI FISSAGGIO

Roberta Grasso/ Marzo 14, 2019/ Computer Vision/ 0 comments

Dal 19 al 21 marzo si svolgerà a Stoccarda l’ottava Fiera Internazionale per l’INDUSTRIA della VITERIA, BULLONERIA e SISTEMI DI FISSAGGIO, meglio conosciuta come FASTENER FAIR STUTTGART 2019. Si tratta della più importante esposizione di settore a livello mondiale e GETCOO non può mancare! # FASTENER FAIR A STOCCARDA Qualche settimana fa abbiamo presentato le nostre ultime novità nell’ambito della

A&T 2019: TUTTE LE NOVITÀ SULLA COMPUTER VISION

Roberta Grasso/ Gennaio 30, 2019/ Computer Vision/ 1 comments

Dal 13 al 15 febbraio 2019 si terrà a Torino A&T, Automation & Testing, la fiera di riferimento per la robotica e l’automazione. In questa occasione con GETCOO presenteremo le ultime novità in ambito COMPUTER VISION. # A&T 2019 Il prossimo 13 febbraio nel capoluogo piemontese si apriranno i battenti di A&T 2019, la fiera internazionale di Automation & Testing giunta ormai

COME RISPARMIARE SUI PROCESSI INDUSTRIALI CON LA COMPUTER VISION – INFOGRAFICA

Valentina Di Taranto/ Dicembre 14, 2018/ Computer Vision/ 0 comments

I passaggi per applicare la Computer Vision nel contesto industriale, in un’immagine Recentemente abbiamo impiegato il nostro software Piqapart per abbattere i costi di processo in un’azienda del settore calzaturiero, come raccontato in un articolo pubblicato sul nostro blog. Per illustrare con maggior chiarezza il procedimento, abbiamo riassunto il caso studio in un’infografica: Dopo che l’azienda ha quantificato il costo complessivo

COMPUTER VISION PER L’INDUSTRIA: INTERVISTA A CLAUDIO E STEFANO BERTI

Valentina Di Taranto/ Dicembre 11, 2018/ Computer Vision/ 1 comments

VANTAGGI E APPLICAZIONI DELLA COMPUTER VISION NEL CONTESTO INDUSTRIALE Claudio e Stefano Berti, fondatori di Getcoo, rispondono ad alcune domande sulla Computer Vision e sulle sue potenzialità. I due hanno creato Piqapart, un software capace di riconoscere automaticamente qualsiasi oggetto e utilizzabile con facilità nei processi industriali.  Com’è nata l’idea di applicare la Computer Vision ai contesti industriali? Dopo aver

RISPARMIARE SUI PROCESSI INDUSTRIALI CON LA COMPUTER VISION

Valentina Di Taranto/ Novembre 19, 2018/ Computer Vision/ 0 comments

La Computer Vision può portare vantaggi in un contesto industriale concreto?  Il nostro caso studio. “Computer vision is the science and technology of machines that see”. La definizione di sciencedaily è perfetta, ma c’è un modo in cui questa tecnologia può essere impiegata per risolvere problemi concreti in un processo industriale? E con quali modalità può essere applicata? Recentemente abbiamo avuto modo